Blefaroplastica tradizionale: i vantaggi

blefaroplastica tradizionale - CAMO - Centro Ambrosiano Oftalmico

La blefaroplastica tradizionale è senza dubbio la scelta migliore per chi ha l’obiettivo di rimuovere gli inestetismi dello sguardo in modo efficace e sul lungo periodo. Un intervento mini invasivo che non lascia cicatrici evidenti e che consente di migliorare in una sola mossa sia l’aspetto estetico, sia la funzionalità palpebrale. Scopriamo oggi tutti i vantaggi di questo tipo di intervento.

Cos’è la blefaroplastica

Con il termine di blefaroplastica si intende un intervento di chirurgia estetica mininvasivo volto a rimodellare l’estetica delle palpebre e dell’area perioculare rimuovendo eventuali porzioni di tessuto e di accumuli adiposi in eccesso. Può interessare sia le palpebre superiori che quelle inferiori ed è l’ideale per recuperare uno sguardo fresco e ringiovanito ma anche una migliore funzionalità palpebrale. Questo intervento – pur essendo minimamente invasivo e del tutto indolore – prevede l’uso di bisturi e punti di sutura ed è anche definito intervento di blefaroplastica tradizionale.

Oggigiorno esistono altre tecniche parachirurgiche ancor meno invasive che possono essere indicate per difetti estetici lievi che non intaccano la funzionalità palpebrale o per pazienti ancora in giovane età. Si tratta di procedure interessanti capaci di rinfrescare lo sguardo, ma che non offrono il medesimo risultato di una blefaroplastica tradizionale sia in termini estetici che di persistenza nel tempo dei risultati.

Una visita oculoplastica specialistica è sempre un buon punto di partenza

Il consiglio è sempre quello di sottoporsi ad una visita specialistica oculoplastica durante la quale sarà possibile valutare con l’aiuto dello specialista le condizioni di salute e di performance estetica della propria area oculare e perioculare e ricevere indicazione in merito alla procedura chirurgica o parachirurgica migliore per le proprie esigenze.

Ma torniamo ai vantaggi della blefaroplastica tradizionale.

Vantaggi della blefaroplastica tradizionale

La blefaroplastica tradizionale offre innumerevoli vantaggi:

  • un risultato più definitivo e durevole nel tempo rispetto ad altre tecniche
  • consente la correzione di borse, occhiaie, rughe perioculari e l’eliminazione di palpebre cadenti con un solo intervento
  • non è doloroso (è sufficiente somministrare un anestetico per uso topico)
  • non lascia cicatrici visibili (i punti di sutura sono sottilissimi e sono applicati lungo le naturali pieghe dei tessuti)
  • riavvolge il nastro del tempo con risultati tangibili e apprezzabili concretamente
  • comporta un solo investimento economico a fronte degli innumerevoli e ripetuti costi che affronta invece nell’arco di diversi anni chi sceglie procedure differenti (come i trattamenti estetici)

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni sull’intervento di blefaroplastica, non esitare a contattarci subito. Il nostro centralino è a tua disposizione dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 19.00 al numero 02 636 1191.