Oculoplastica
Oculoplastica: cos’è
L’oculoplastica è una branca della chirurgia plastica e ricostruttiva e della chirurgia oftalmica dedicata alle palpebre, alle vie lacrimali, all’orbita e all’estetica dello sguardo.
Il Centro Ambrosiano Oftalmico, forte dei tanti anni di esperienza in campo oculare e con l’importante sostegno del Dott. Christophe Buratto, offre soluzioni personalizzate per il trattamento chirurgico di diverse patologie della palpebra e delle vie lacrimali, così come della perdita di elasticità e tono della cute intorno agli occhi. Oltre che di carattere estetico, questi disturbi possono causare problemi di riduzione della visione, danni anche seri alla cornea, infiammazioni e dolore, a seconda della patologia.
Dalla blefaroplastica al trattamento di calazio ed altre patologie
Il Centro Ambrosiano Oftalmico è specializzato nei seguenti trattamenti:
Christophe Buratto
Dapprima Dirigente Medico presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di una importante struttura ospedaliera milanese, il Dott. Christophe Buratto è responsabile per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica del Viso e responsabile dell’attività di Oculoplastica presso il Centro Ambrosiano Oftalmico di Milano.
“È fondamentale unire formazione e preparazione tecnica alla capacità di entrare in sintonia con il paziente, per interpretare e soddisfare le sue esigenze e valorizzare al meglio le peculiarità di ogni viso con ritocchi delicati, in armonia e buon gusto: senza trasformare ed alterare la naturale bellezza che è dentro ognuno di noi”.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, il Dott. Christophe Buratto ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche ed ha collaborato con strutture dedicate alla chirurgia plastica ed alla medicina estetica in Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Giappone e Brasile.