Featured Video Play Icon

Il Dott. Giuseppe Di Meglio spiega come la chirurgia refrattiva può essere indolore grazie all’utilizzo dei moderni laser.

I vantaggi di non usare il bisturi

Oggi è possibile, tramite interventi laser di pochi minuti, fare a meno degli occhiali e correggere i nostri vizi di refrazione, che possono essere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. 

La novità degli ultimi anni è sicuramente la FemtoLASIK. Un intervento chirurgico che si avvale della collaborazione di due laser diversi. Rispetto agli interventi di superficie che si eseguivano fino a 10-15 anni fa, non abbiamo quella settimana di dolore, lacrimazione e fastidio alla luce che caratterizzavano questi interventi e tanto spaventavano i nostri pazienti.

FemtoLASIK: cos’è

La FemtoLASIK consiste nella applicazione di un laser a femtosecondi che forma uno sportellino (detto flap) sulla cornea, che è la parte anteriore dell’occhio, il primo obiettivo della nostra macchina fotografica. Nel secondo step interviene il laser ad eccimeri, un altro tipo di laser che va a correggere tutti i nostri vizi di refrazione. Nel terzo step, lo sportellino che abbiamo formato all’inizio viene rimesso in posizione. 

Il recupero visivo

Questo garantisce una riabilitazione biologica, per cui noi consigliamo al paziente di andare a casa e fare un riposino di un paio d’ore, cosicché il flap aderisca agli strati sottostanti. Già la sera dell’intervento il paziente vedrà molto bene, e senza particolari fastidi.

CAMO risponde

Vuoi saperne di più?

al trattamento dei dati personali per l’attività di comunicazione e informazione promozionale su servizi e attività di CAMO

Oppure contattaci al numero 02 6361 191 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.